[Pubblico] INVITO 22-23 novembre: Michele Gamba e l'Orchestra Sinfonica del Conservatorio

ufficiostampa a consmilano.it ufficiostampa a consmilano.it
Mar 21 Nov 2017 18:16:22 CET


Conservatorio di Musica G. Verdi di Milano 

Gentilissimi, 
vi inoltriamo il messaggio del Direttore del Conservatorio con l'invito alle serate che inaugureranno il nuovo anno accademico. 
In attesa di incontrarvi, il nostro più cordiale saluto, 
Gianni Possio delegato alla comunicazione 
Raffaella Valsecchi ufficio stampa 

____________________________________________________ 




Gentilissimi, 




manca un giorno al concerto che inaugurerà il nuovo anno accademico del nostro Conservatorio: sul palco della Sala Verdi mercoledì sera la nostra Orchestra Sinfonica diretta da un nostro ex-allievo, Michele Gamba , ora artista riconosciuto sulla scena internazionale. Ancora una volta un concerto che segna un ideale passaggio di consegne tra uno studente di ieri e gli studenti di oggi: esperienza formativa, occasione di crescita professionale che solo in una situazione speciale come è quella del Conservatorio di oggi si può realizzare. 




Sarò quindi lieta di incontrarvi tutti ad applaudire i nostri studenti e il Direttore che in questi giorni ha lavorato senza sosta, con impegno e generosità insieme a loro. 




L’appuntamento è per le 19.45 di mercoledì 22 novembre nel Foyer basso di Sala Verdi per un brindisi augurale prima dell’inizio del concerto, programmato a seguire per le 20.30 in Sala Verdi. 




Per chi non potesse essere presente una nuova e ulteriore opportunità: da mercoledì sera i concerti che i nostri studenti terranno in Sala Verdi saranno disponibili in diretta streaming sulla pagina facebook del Conservatorio https://www.facebook.com/ConservatorioMI/ 




Non di meno la nostra Orchestra diretta da Michele Gamba sarà protagonista giovedì 23 novembre, dalle ore 20.00, della IX edizione del Concerto Civile Giorgio Ambrosoli, peraltro trasmesso in diretta da Radio 3 Rai . Non posso che ringraziare l’Associazione per aver scelto il Conservatorio come partner di questo appuntamento: un esempio di impegno civile a favore di un mondo migliore. 





Due serate quindi, mercoledì 22 e giovedì 23 novembre, per entrare insieme nel nuovo anno accademico, con l’augurio che la musica continui ad essere per noi tutti risorsa e patrimonio da insegnare, trasmettere, preservare. 




Vi aspetto! 




Cristina Frosini 

Direttore 

-- 



-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/pubblico/attachments/20171121/d7dc7f12/attachment-0001.html>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: 5x1000.gif
Type: image/gif
Size: 66032 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/pubblico/attachments/20171121/d7dc7f12/attachment-0001.gif>


Maggiori informazioni sulla lista Pubblico