[Pubblico] Conservatorio di Milano: gli appuntamenti di sabato 14 e domenica 15 gennaio 2017

ufficiostampa a consmilano.it ufficiostampa a consmilano.it
Ven 13 Gen 2017 14:36:18 CET

Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano

Gli appuntamenti dei giorni 14 e 15 gennaio 2017

MASTER CLASS e SEMINARI

Sabato 14 gennaio

STELIA DOZ

ANNA RASTELLI

Seminario di Musica vocale da camera

Genesi e aspetti della Bella Molinara di Schubert

MUSICA MAESTRI!

II Edizione 2017

Concerto inaugurale

Domenica 15 gennaio

Sala Puccini ore 18.00

Da Scarlatti a Beethoven, opere scelte per mandolino e cembalo

Domenico Scarlatti

Sonata L Allegro, Sonata XX Partite,

Sonata LII, Capriccio XXIII Allegro,

Sonata XLIV Gigha, Minuet

Giovanni Battista Sammartini

Sonata per Armandolino del Sig. Gio.Batta S. Martino

Pietro Morandi

Sonata per cembalo con accompagno di flauto o mandolino

Giovanni Paisiello

Capriccio per cembalo con acc.to di violino o mandolino

Les adieux de la Grande Duchesse des Russies

Vittorio Trento**

L’Accampamento, osia le quattr’ore di Stazione

Sonata con variazioni per mandolino e piano

Ludwig van Beethoven

Sei variazioni in sol maggiore per cembalo

sopra l'aria della Molinara “Nel cor più non mi sento”* WoO70

Adagio ma non troppo in mi bemolle maggiore WoO43b

Andante con variazioni in re maggiore WoO44b per mandolino e cembalo

** prima esecuzione in tempi moderni

Ugo Orlandi mandolini storici (lombardo, bresciano e napoletano)

Ruggero Laganą cembalo e fortepiano

Ingresso libero http://www.consmilano.it/it/musica-maestri-ii-15-gennaio-2017