[Personale-ta] Nuovo anno accademico

segreteriadirezione a consmilano.it segreteriadirezione a consmilano.it
Sab 2 Nov 2024 09:44:24 CET


Carissime tutte e carissimi tutti,
il nuovo anno accademico è arrivato!

Voglio aprirlo dicendo grazie a quante e quanti di voi hanno lavorato al mio fianco nell’ultimo biennio.
Solo concentrando lo sguardo sugli ultimi mesi, è davvero impressionante la mole di impegni per i quali provo nei vostri confronti un profondo senso di gratitudine.
L’estate ci ha travolti, segnando il raggiungimento di un obiettivo davvero molto atteso: la nascita dei Dottorati di ricerca AFAM.
L’autunno ci ha sorpresi per l’impegno delle produzioni artistiche delle quali sono stati protagonisti le nostre studentesse e i nostri studenti. Soltanto nel mese di ottobre la due giorni dedicata a Duke Ellington, le recite pucciniane al Teatro Carcano, la partecipazione alla Milano Digital Week, le attività della ECME Week e ancora l’apertura internazionale di Bande in Festival, con l’adesione della Keimyung University, le fasi finali del Premio del Conservatorio, con la nuova formula del concerto premio. E insieme le tante attività a cui siamo ormai abituati, ma che pure richiedono una dedizione costante.
Senza l’impegno di tutte e tutti voi, colleghe e colleghi, con il supporto del personale tecnico amministrativo, a partire da Direttore amministrativo e Direttore di ragioneria, nulla di tutto questo sarebbe stato e sarebbe possibile.
E non posso dimenticare, oltre gli impegni nei campi della ricerca e della produzione, l’impegno didattico condiviso quotidianamente con studentesse e studenti.

In questi primi giorni di novembre penso che molto del mio tempo sarà dedicato al saluto alle nuove colleghe e ai nuovi colleghi: ogni anno la bellezza di incontri e nuove conoscenze, a cui spesso si uniscono momenti di ritrovo con colleghe e colleghi incontrati in altri anni e in altri conservatori.
E poi i momenti di benvenuto alle nuove studentesse e ai nuovi studenti, anche con l’aiuto della Consulta degli studenti, che ha organizzato tre “Welcome Day”, 4-6 novembre, dalle 11.00 alle 14.00 nella Sala delle Colonne.

Insomma, incominciamo un nuovo anno accademico in grande fermento.
Dal 13 al 16 novembre ospiteremo il congresso annuale dell’AEC Association Européenne des Conservatoires, Académies de Musique et Musikhochschulen, occasione di visibilità per la nostra Istituzione, momento, per quante e quanti vi prenderanno parte, di confronto con realtà diverse dalla nostra in Europa e nel mondo. Occasione per la quale devo dire grazie al nostro Presidente, Raffaello Vignali, con la sua capacità di visione a livello nazionale e internazionale, e alle colleghe e ai colleghi dell’ufficio Erasmus per il loro grande impegno.

Oltre a questa, saranno certamente molte le occasioni per ritrovarci.
Tra tutte ce n’è una, che considero davvero speciale e in cui spero di potervi vedere tutte e tutti: il concerto di inaugurazione del nuovo anno accademico. Vi prego di segnarvi fin d’ora la data: vi aspetto il 28 novembre alle 20.00 in Sala Verdi, nel nome del nostro studente più famoso, Giacomo Puccini.

Buon anno accademico!
Massimiliano Baggio
Direttore


----------------------------------------------

Io do il mio 5x1000 alla Musica! 

Dona il tuo 5x1000 al CONSERVATORIO DI MILANO 

C.F. 80096530151

Conservatorio di Musica Giuseppe Verdi
via Conservatorio 12, 20122 Milano
T + 39 02 762110
www.consmi.it

Ai sensi del Reg.UE 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Se non siete il destinatario desiderato di questa mail, qualunque comunicazione, copia, distribuzione o azione in relazione ai contenuti è illecita, e vi preghiamo di informare immediatamente il mittente utilizzando l'opzione 'Rispondi' nel vostro software di posta elettronica (o a mezzo telefono o fax) e di distruggere il messaggio e i suoi allegati senza farne copia o riprodurne in qualsiasi modo il contenuto.

Pursuant to Regulation (EU) 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended addressee, any disclosure, copying, distribution or action taken in reliance on it, is prohibited and may be unlawful: please advise immediately the sender by using the reply facility in your e-mail software (or by phone or fax) and destroy the mesage and its attachments without reading or saving them in any manner.

-- 
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da FireNet Ltd, ed e'
risultato non infetto.



Maggiori informazioni sulla lista Personale-ta