[Personale-ta] I: Informativa 203 - Variazione delle modalità di pagamento degli stipendi
personale non docente
personalenondocente a consmilano.it
Mar 10 Nov 2020 12:15:17 CET
Milano, 10/11/2020
Prot. 6900
Alla cortese attenzione del Personale T.A.
Si trasmette l’informativa n. 203 della Ragioneria Territoriale dello Stato
Milano /Monza Brianza relativa alla variazione delle modalità di pagamento
degli stipendi.
Cordiali saluti.
Pieralda Vitali
Assistente
Ufficio Personale T.A.
Conservatorio "G.Verdi" Milano
Via Conservatorio 12 - 20122 Milano
Tel: 02/762110229
Fax: 02/76014814
Da: RGS RPS Milano [mailto:rgs.rps.mi at mef.gov.it]
Inviato: lunedì 9 novembre 2020 18:28
A: TUTTI GLI UFFICI DI SERVIZIO DELLA PROVINCIA DI MILANO E MONZA-BRIANZA
Oggetto: Informativa 203 - Variazione delle modalità di pagamento degli
stipendi
Ministero dell’Economia e delle Finanze
RAGIONERIA TERRITORIALE DELLO STATO
MILANO / MONZA BRIANZA
Milano, 09 novembre 2020
A tutti gli Uffici di Servizio
della Provincia di
MILANO e MONZA E BRIANZA
Loro Sedi
Via MAIL e pubblicazione WEB
A tutti gli Utenti della
RTS di Milano/Monza Brianza
Loro Sedi
A mezzo pubblicazione WEB
Oggetto: Informativa n. 203 – Variazione delle modalità di pagamento degli
stipendi.
A seguito della sospensione della funzione in oggetto sul portale NoiPA e
della contestuale attribuzione di ulteriori funzioni sul portale SIDI del
MIUR, si rende necessario regolamentare il flusso di richieste in argomento
in relazione alla diversa Amministrazione di appartenenza del dipendente.
1) PERSONALE DEL MIUR
Dal portale SIDI è stato attivato l’accesso alle APPLICAZIONI MEF che
consentono alle Istituzioni Scolastiche di effettuare in autonomia le
variazioni in argomento mediante il percorso Applicazioni SPT > Area di
Lavoro > Gestione Accessorie > Attività Uffici con il ruolo Operatore >
Gestione Personale > Rubrica > Ricerca Dipendente > Dati contabili.
Pertanto tutto il personale del MIUR dovrà effettuare la richiesta di
variazione in oggetto al proprio Ufficio di Servizio che effettuerà la
variazione direttamente nel portale SIDI, con eccezione del solo personale
AFAM e di quello non appartenente al Comparto Scuola (U.S.R., A.T. di Milano
e Monza/Brianza) che dovrà seguire le indicazioni del successivo punto 2).
2) PERSONALE DI TUTTI GLI ALTRI MINISTERI (MINVARI), DELL’U.S.R. E
DEGLI A.T. DI MILANO E MONZA/BRIANZA E AFAM DEL MIUR
Gli Uffici di Servizio di tutte le altre Amministrazioni non hanno invece
possibilità di accedere al portale NoiPA per eseguire le variazioni in
argomento; analoga condizione ricorre per l’U.S.R., gli A.T. di Milano e
Monza/Brianza e gli Istituti Scolastici AFAM, pur se appartenenti al MIUR.
Il personale in argomento dovrà pertanto richiedere direttamente a questa
Ragioneria Territoriale dello Stato la variazione delle modalità di
riscossione del proprio stipendio che verranno eseguite, di norma il mese
successivo alla presentazione; nessun adempimento è invece richiesto agli
Uffici di Servizio.
Tanto premesso, si indicano di seguito le modalità di fruizione del
servizio:
Ø I flussi informatici sono schematizzati come segue:
a. Dalla CASELLA P.E.O (ad es. @giustizia.it) dell’utente alla
casella P.E.O. della RTS <mailto:rgs.rps.mi.urp at mef.gov.it>
rgs.rps.mi.urp at mef.gov.it
b. Dalla CASELLA PEC dell’utente alla PEC della RTS
<mailto:rts-mi.rgs at pec.mef.gov.it> rts-mi.rgs at pec.mef.gov.it
Si precisa che al di fuori dei predetti schemi di flusso la mail verrà
restituita senza esito con la relativa motivazione; infatti se, ad esempio,
il dipendente utilizzasse la Sua PEC per scrivere alla PEO della RTS, questa
non potrebbe rispondere.
Ø Indicare nell’oggetto della mail la seguente stringa:
FRONT-OFFICE – SPESE FISSA – COGNOME NOME - RICHIESTA VARIAZIONE MODALITA’
DI PAGAMENTO_ver_203. Al fine di agevolare la compilazione dell’oggetto
della mail, necessario per la canalizzazione automatica dei flussi
informatici, è stato predisposto un format di richiesta (Allegato 1 - file
RICHIESTA VARIAZIONE DELLE MODALITA’ DI PAGAMENTO.doc), allegato alla
presente, che genera automaticamente la stringa dell’oggetto della mail che
dovrà essere copiato ed incollato nell’oggetto della mail; il predetto file,
salvato con i dati inseriti dall’utente, può essere trasmesso
alternativamente in due modi:
a) allegato alla mail senza firma digitale utilizzando il pulsante dalla
barra di accesso rapido di MSWord;
b) inserito nel corpo della mail utilizzando il pulsante dalla barra di
accesso rapido di MSWord;
La presente informativa unitamente al modello allegato verrà pubblicata sul
sito istituzionale MEF alla pagina
<http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_te
rritoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/inde
x.html>
http://www.rgs.mef.gov.it/VERSIONE-I/sistema_delle_ragionerie/ragionerie_ter
ritoriali_dello_stato/sportelli_rts/lombardia/rts_milano_monza_brianza/index
.html# ; inoltre, al fine di dare maggiore visibilità e conoscenza delle
novità trattate, la stessa verrà pubblicata, come di consueto, anche sul
sito internet dell’Ufficio Scolastico Regionale – Ambito Territoriale di
Milano all’indirizzo web
<http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/p-ragioneria-territoriale-dello-s
tato/>
http://milano.istruzione.lombardia.gov.it/p-ragioneria-territoriale-dello-st
ato/;
Ciò nonostante, al fine di dare immediata e capillare informazione a tutto
il personale amministrato, si invitano tutte le Amministrazioni a inoltrare,
via mail o mediante altre modalità esclusivamente telematiche già in uso, la
presente Informativa a tutto il personale amministrato.
Cordiali saluti
IL DIRIGENTE DELL’UFFICO I
F.to Dott. Sergio Longo *
* La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo
stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93
IL DIRETTORE
F.to Dott. Michele Vitale *
* La firma deve intendersi autografa e sostituita a mezzo
stampa ai sensi dell’art.3, c. 2 del D.lgs. n. 39/93
RIEPILOGO FILES ALLEGATI:
1. Variazione delle modalità di pagamento.doc;
--
Il messaggio e' stato analizzato alla ricerca di virus o
contenuti pericolosi da FireNet Ltd S.r.l., ed e'
risultato non infetto.
Ai sensi del Reg.UE 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Se non
siete il destinatario desiderato di questa mail, qualunque comunicazione,
copia, distribuzione o azione in relazione ai contenuti è illecita, e vi
preghiamo di informare immediatamente il mittente utilizzando l'opzione
'Rispondi' nel vostro software di posta elettronica (o a mezzo telefono o
fax) e di distruggere il messaggio e i suoi allegati senza farne copia o
riprodurne in qualsiasi modo il contenuto.
Pursuant to Regulation (EU) 2016/679, you are hereby informed that this
message contains confidential information intended only for the use of the
addressee. If you are not the intended addressee, any disclosure, copying,
distribution or action taken in reliance on it, is prohibited and may be
unlawful: please advise immediately the sender by using the reply facility
in your e-mail software (or by phone or fax) and destroy the mesage and its
attachments without reading or saving them in any manner.
Ai sensi del Reg.UE 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Se non siete il destinatario desiderato di questa mail, qualunque comunicazione, copia, distribuzione o azione in relazione ai contenuti �� illecita, e vi preghiamo di informare immediatamente il mittente utilizzando l'opzione 'Rispondi' nel vostro software di posta elettronica (o a mezzo telefono o fax) e di distruggere il messaggio e i suoi allegati senza farne copia o riprodurne in qualsiasi modo il contenuto.\n\nPursuant to Regulation (EU) 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended addressee, any disclosure, copying, distribution or action taken in reliance on it, is prohibited and may be unlawful: please advise immediately the sender by using the reply facility in your e-mail software (or by phone or fax) and
destroy the mesage and its attachments without reading or saving them in any manner.
-------------- next part --------------
An HTML attachment was scrubbed...
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0001.html>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: image002.png
Type: image/png
Size: 12352 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0002.png>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: image003.jpg
Type: image/jpeg
Size: 784 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0002.jpg>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: image004.jpg
Type: image/jpeg
Size: 808 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0003.jpg>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: oledata.mso
Type: application/octet-stream
Size: 20366 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0001.obj>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: image005.png
Type: image/png
Size: 3134 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0003.png>
-------------- next part --------------
A non-text attachment was scrubbed...
Name: 1. RICHIESTA VARIAZIONE MODALITA' DI PAGAMENTO.doc
Type: application/msword
Size: 51712 bytes
Desc: not available
URL: <http://lists.liste.consmilano.it/pipermail/personale-ta/attachments/20201110/5116ae88/attachment-0001.doc>
Maggiori informazioni sulla lista
Personale-ta