[Contrattisti] Decreto Presidente - Attività 5/14 marzo 2021
segreteriadirezione a consmilano.it
segreteriadirezione a consmilano.it
Sab 6 Mar 2021 08:50:22 CET
Gentili Docenti,
a seguito della sottostante comunicazione di ieri del Direttore, si trasmette il Decreto del Presidente relativo all’organizzazione della didattica fino al 14 marzo 2021 (salvo proroga dell’Ordinanza della Regione Lombardia di ieri, 4 marzo 2021).
Il Decreto è disponibile tramite questo link:
http://www.consmilano.it/site/utility.php?a=download&cb=GITEMS&to=download&s=6747&iditem=32727
Cordiali saluti.
Luca Mander
Segreteria della Direzione
Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano
Da: Segreteria Direzione [mailto:segreteriadirezione a consmilano.it]
Inviato: giovedì 4 marzo 2021 20:01
A: docenti a liste.consmilano.it
Oggetto: Oridinanza Regione Lombardia: Attività didattica
Priorità: Alta
Cari colleghi,
mi spiace aver così tardato a scrivervi, ma solo in questo momento è finalmente pervenuto il parere del CRUL (Comitato Regionale Universitario Lombardia), successivo all’odierna Ordinanza della Regione Lombardia, che pone la nostra regione in fascia “arancione rinforzato”, dal 5 al 14 marzo.
L’Ordinanza rimanda al DPCM 2 marzo 2021, che, al pari dei precedenti decreti, fa riferimento ad “ attività, didattiche o curriculari, eventualmente individuate dalle università, sentito il Comitato universitario regionale di riferimento, possono proseguire, laddove necessario, anche in modalità in presenza ”. Orbene, il CRUL si è espresso affinché, ciascuna Università e istituzione AFAM organizzi “a distanza” le lezioni di tipo collettivo e “in presenza” le lezioni e gli esami in ambito musicale coreutico ed artistico.
Pertanto, vi comunico che dal 5 al 14 marzo 2021 , l’attività didattica del Conservatorio sarà organizzata secondo le stesse modalità previste per la “zona rossa”, così come comunicate con email di ieri, che di seguito vi riporto:
1. Attività “IN PRESENZA”: potranno – a discrezione del docente – tenersi in sede
a) le lezioni individuali di Strumento , Canto , Composizione ;
b) le lezioni delle Musiche d’insieme ( ad eccezione di “Musica d’insieme per strumenti a fiato” – v. sotto: punto 2, lett. a);
c) i laboratori , compresi quelli di Musica elettronica;
d) le lezioni di Direzione d’orchestra e Arte scenica ;
e) altresì, tutti gli esami si svolgeranno “in presenza”.
Lo svolgimento di tutte le predette attività dovranno avvenire utilizzando la mascherina (ex art. 4 Decreto Ministeriale n. 51 del 13 gennaio 2021), comprese le lezioni di Canto.
Sarà facoltà del singolo docente decidere (e comunicare agli studenti interessati) se:
i. tenere le proprie lezioni “in presenza”;
ii. tenere le proprie lezioni “a distanza”;
iii. tenere le proprie lezioni in modalità mista;
iv. posticipare le lezioni.
Per consentirvi di circolare nella tratta casa/lavoro vi invitiamo a scaricare e compilare il certificato del Conservatorio e l’ autocertificazione governativa .
2. Attività “A DISTANZA”: dovranno tenersi “a distanza”, salvo decisione del docente di posticipare le lezioni:
a) tutte le lezioni legate agli strumenti a fiato (siano esse individuali o di gruppo);
b) le lezioni di Esercitazioni corali ;
c) tutte le lezioni teorico-collettive ;
Sarà facoltà del singolo docente decidere di:
i. tenere la videoconferenza dal rispettivo domicilio;
ii. tenere la videoconferenza da un’aula attrezzata del Conservatorio; in tal caso sarà necessario scrivere a: gestione.spazi a consmilano.it e e.learning a consmilano.it ;
Ricordo che le lezioni “a distanza” dovranno essere registrate al fine di consentirne la fruizione anche agli studenti in quel momento impegnati nelle lezioni “in presenza”.
Cristina Frosini
Direttore
Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano
Via Conservatorio 12 - 20122 Milano
www.consmilano.it
- - ATTENZIONE - - DISCLAIMER - -
Questa email ed i suoi allegati possono contenere informazioni di carattere personale o riservate tutelate dalla c.d. normativa sulla privacy. Pertanto si informa che la presente e-mail inviata è strettamente riservata al destinatario indicato nell'oggetto e/o nel suo contenuto. Qualora fosse pervenuta, aperta o trattata da un soggetto diverso dal/dai destinatario/i oppure ricevuta, aperta o trattata da un soggetto non autorizzato si invita a provvedere alla cancellazione della stessa ed a non tenere in assoluto conto delle informazioni in essa contenute. Inoltre si invita a dare immediata comunicazione al mittente. Ogni abuso rilevato sarà sottoposto all'attenzione dell'autorità giuziaria.
*******************************************
Ai sensi del Reg.UE 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Se non siete il destinatario desiderato di questa mail, qualunque comunicazione, copia, distribuzione o azione in relazione ai contenuti è illecita, e vi preghiamo di informare immediatamente il mittente utilizzando l'opzione 'Rispondi' nel vostro software di posta elettronica (o a mezzo telefono o fax) e di distruggere il messaggio e i suoi allegati senza farne copia o riprodurne in qualsiasi modo il contenuto.
Pursuant to Regulation (EU) 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended addressee, any disclosure, copying, distribution or action taken in reliance on it, is prohibited and may be unlawful: please advise immediately the sender by using the reply facility in your e-mail software (or by phone or fax) and destroy the mesage and its attachments without reading or saving them in any manner.
Ai sensi del Reg.UE 2016/679 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario. Se non siete il destinatario desiderato di questa mail, qualunque comunicazione, copia, distribuzione o azione in relazione ai contenuti �� illecita, e vi preghiamo di informare immediatamente il mittente utilizzando l'opzione 'Rispondi' nel vostro software di posta elettronica (o a mezzo telefono o fax) e di distruggere il messaggio e i suoi allegati senza farne copia o riprodurne in qualsiasi modo il contenuto.\n\nPursuant to Regulation (EU) 2016/679, you are hereby informed that this message contains confidential information intended only for the use of the addressee. If you are not the intended addressee, any disclosure, copying, distribution or action taken in reliance on it, is prohibited and may be unlawful: please advise immediately the sender by using the reply facility in your e-mail software (or by phone or fax) and
destroy the mesage and its attachments without reading or saving them in any manner.
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liste.consmilano.it/pipermail/contrattisti/attachments/20210306/762e18d9/attachment-0001.htm>
More information about the Contrattisti
mailing list